Dalla materia prima... al prodotto finito
News
separatore.png
News impostazione header - News prodotti 2

The National Museum of Play e Trespa® Meteon® Giovedì 15 Gennaio 2015

IMG_0084.jpg

The National Museum of Play,fa parte del più ampio complesso museale chiamato The Strong, a Rochester nello stato di New York.


Il museo nacque nel 1968 da un'idea di Margaret Woodbury Strong, grande collezionista di oggetti di ogni giorno, soprattutto giocattoli e bambole. Il museo subì grandi cambiamenti: il materiale collezionato inizialmente fu usato per analizzare i modi in cui l’industrializzazione aveva cambiato la vita di ogni giorno, e successivmanete venne utilizzato per analizzare le conseguenze del progresso e l’ascesa della classe media.
Il museo con collezioni e allestimenti unici è dedicato esclusivamente allo studio del gioco, e anche se è un museo di storia, ha le caratteristiche interattive dei musei per bambini. E' il secondo più grande museo di questo tipo negli Stati Uniti, comprende reperti che interpretano gli elementi chiave del gioco, così come permettono agli ospiti di esplorare i mondi dei principali racconti per bambini. 
Il museo ha aperto al pubblico nel 1982 e da allora ha subito due ampliamenti, nel 1997 e nel 2006.
Conosciuto inizialmente come  Margaret Woodbury Strong Museum e successivamente come Strong Museum, nel 2006, a seguito dell' ampliamento che ha visto raddoppiare il suolo calpestabile della struttura, il museo ha acquisito il nome più completo di Strong National Museum of Play
.

      

I lavori sono stati seguiti da Mcjs Architects e hanno previsto l’utilizzo di Trespa®Meteon® per la creazione dei rivestimenti di facciata, utilizzando 4 tipi dicolore. Non li trovate divertenti?.
Trespa®
Meteon® dona ai rivestimenti architettonici un'estetica affascinante e possibilità progettuali pressoché illimitate grazie a innumerevoli soluzioni cromatiche e a particolari effetti di ritmo e profondità. I pannelli possono essere utilizzati da soli, o in combinazione con altri materiali, per creare facciate eccezionali che evidenziano meravigliosamente i volumi. Grazie all’omogeneità e all’elevata densità del pannello Trespa® Meteon® regge saldamente viti, bulloni e altri elementi di fissaggi meccanici.