Dalla materia prima... al prodotto finito
News
separatore.png
News impostazione header - News prodotti 2

Perché è importante comunicare bene i nostri prodotti. Anche per le feste. Martedì 16 Dicembre 2014



Augurandovi buone feste e un felice 2015, vogliamo lasciarvi con un piccolo pensiero su cui riflettere in ottica nel nuovo anno lavorativo.



Il Packaging è la chiave per una buona e consapevole strategia di marketing, diventa parte integrante 
del prodotto; ne segnala l'esistenza, ne comunica le caratteristiche e lo rende riconoscibile. 
Ad esempio, le scatole di cioccolatini, le bottiglie del latte o i contenitori di uova. La reazione del consumatore si adatta immediatamente alle forme della confezione, determinando così la scelta di acquisto.
Il prodotto, oltre ad esserlo, deve "sembrare" buono, perchè il valore creato, ma non percepito nel momento dell'acquisto, non esiste. In un mercato in cui la tecnologia favorisce la riproducibilità dei prodotti, per fidelizzare il consumatore occorre puntare tutto sull'immagine di marca e la creatività del packaging, generando emozioni tali da orientare fortemente il comportamento di acquisto dei consumatori.E' così che il packaging promozionale diventa una sorta di poesia, che attraverso le suggestioni delle sue forme ci trasporta in un paesaggio emotivo, aiutandoci a comprendere meglio il valore del contenuto a distanza di tempo.


nylitePlastazote aercel cerchio2
32090083dc701ea042ebec3548dbc101Hylite  g         pinterest-icon