Dalla materia prima... al prodotto finito
News
separatore.png
News impostazione header - News Prodotti

Due interessanti applicazioni per HYLITE® e Dibond® Mirror Lunedì 09 Marzo 2015

Che cosa hanno in comune La Rinascente di Milano e il Lake District in Inghilterra? Semplice, l'utilizzo creativo dei nostri materiali! 


Sei vetrine d’autore per la Rinascente di Piazza Duomo a Milano.
Le hanno realizzate altrettanti giovani illustratori, sotto la direzione creativa di Sergio Colantuoni. Il tema dell’iniziativa è stato il libro pop-up, per tornare bambini e vivere il Natale nel segno della magia e della meraviglia.
La fashion directorTiziana Cardiniha espresso soddisfazione soprattutto per il coinvolgimento di giovani creativi: «È importante dare sostegno e visibilità ai talenti più freschi, perché più di altri sperimentano linguaggi nuovi».  Un progetto che unisce poesia e vivacità, tradizione e futuro, per vivere al meglio lo spirito delle feste.
Per questo progetto dal sapore un po'retrò, ma con uno sguardo al futuro e alle nuove generazioni, la scelta del materiale è ricaduta su HYLITE, un materiale composito costituito da due lamine di alluminio e un cuore di polipropilene. Questo prodotto è leggero, rigido, stampabile e permette, fresandolo, l’effetto cerniera.

A Ennerdale Water uno dei più grandi laghi del Parco Nazionale del Lake District, in uno dei siti più apprezzati per il trekking e le passeggiate in Inghilterra, hanno trovato un modo davvero creativo per nascondere i lavori di un cantiere.
La zona è molto frequentata da appassionati, così i progettisti hanno avuto la necessità di trovare un materiale che non ostacolasse la bellezza del paesaggio.
Infatti i lavori avrebbero inficiato la bellezza e la magia che i paesaggi di quelle zone sono capaci di regalare. Così la Spiral Colour, che ha curato la realizzazione del cantiere per la Parker Design,  ha proposto di utilizzare il Dibond® Mirror per mimetizzare i lavori e non rovinare la bellezza del paesaggio.
Questo materiale ha infatti, le stesse proprietà riflettenti degli specchi tradizionali, ma è incredibilmente leggero ed infrangibile.