Dalla materia prima... al prodotto finito
News
separatore.png
News impostazione header - News Prodotti

Trespa® Meteon® il nuovo pannello da rivestimento di facciata innovativo Mercoledì 14 Gennaio 2015

TRESPABourneville9Aug11_07.jpg

Aercel e il Gruppo Sogimi da oggi saranno distributori di Trespa® Meteon® il pannello per rivestimenti di facciata.




I pannelli Trespa® Meteon® sono stati progettati per la realizzazione di sistemi di facciata innovativi e funzionali.
Da soli o in combinazione con altri materiali, 
esaltano la personalità dell’edificio e ne sottolineano le qualità. Disponibili in una vasta gamma di colori, finiture ed effetti tattili, i pannelli Trespa® Meteon® donano ai rivestimenti architettonici di prossima generazione un'estetica affascinante e possibilità progettuali pressoché illimitate.
Trespa
® Meteon® è un pannello decorativo compatto, laminato ad alta pressione (HPL), con superficie decorativa integrata realizzata utilizzando l’esclusiva tecnologia EBC (Electron Beam Curing), e Dry Forming (DF) sviluppata “in-house” da Trespa.
Dalla combinazione, fino al 70%, di fibre a base-legno e resine termoindurenti, nasce un pannello altamente stabile e denso, con un buon rapporto peso-resistenza.
I pannelli Trespa® Meteon® rispondono in modo ottimale alle sollecitazioni ambientali. Né sole, né pioggia hanno un effetto significativo sulla superficie del pannello.
Trespa® Meteon® è solido e non reattivo, quindi non necessita di verniciatura o copertura protettiva. Le superfici compatte e non porose di questo pannello limitano l’accumulo dello sporco. Può essere tagliato e installato realizzando profili o configurazioni diverse.
Grazie all’omogeneità e all’elevata densità, i pannelli reggono saldamente viti, bulloni e altri elementi di fissaggio meccanico. Sono, inoltre, caratterizzati da una buona resistenza alla compressione, alla trazione e da un’elevata resistenza agli urti.