Dalla materia prima... al prodotto finito
News
separatore.png
News impostazione header - News Prodotti

KAPA®tech, l'ultima novità dal mondo KAPA® Venerdì 28 Novembre 2014

KAPA®tech è l' innovativo pannello rigido che unisce l'anima interna del poliuretano espanso, proprio dei prodotti KAPA®, e la qualità delle lamine in alluminio dei prodotti DIBOND® ALUCOBOND® e DILITE®; questo lo rende al contempo leggerissimo e planare. L'alluminio rende il materiale resistente alla corrosione e agli agenti atmosferici e adatto ad utilizzi sia in interno che esterno.



KAPA®tech è certificato Euroclasse Bs2d0 , è l'unico prodotto della linea KAPA® ad essere  conforme al canone ISO 13501-1 (difficoltà ad infiammarsi). 
L'alluminio è coestruso sul core di poliuretano, ciò implica l'assenza di colle di alcun tipo. 
KAPA®tech è stato molto apprezzato in ambito navale e ferroviario per cui ha ottenuto la certificazione R1. Inoltre, è conforme alle direttive ISO 9706 e ISO 11108, per cui non sono state rilevate esalazioni di gas tossici ed è esente da CFC. Ciò rende KAPA®tech un supporto ideale per la stampa digitale diretta, la stampa fine art e per il montaggio di carte a ph neutro. 
I canoni normativi a cui risponde e le sue buone capacità di isolamento termico, fanno di questo prodotto un materiale ideale per un largo campo di utilizzo. Ad esempio nell' industria ferroviaria e automobilistica come rivestimento di gavoni e sottopianali, o nell'edilizia come controsoffittatura e rivestimento di cabine, mentre nel campo della comunicazione visiva come pannello per la stampa, segnaletica di luoghi pubblici o allesitmento di fondali per vetrine.

KAPA®tech è stato insignito del premio European Digital Press Awards come miglior supporto rigido per stampa digitale diretta all'ultima fiera Viscom di Parigi.